Caledonian Language School

Home     Benvenuti     Corsi     Alloggio     Tariffe     Foto     Tempo libero     Esperienza di Lavoro     Edimburgo     Dove trovarci     FAQ     Registrazione     Termini e Condizioni

Domande frequenti

Posso prepararmi per il Cambridge First Certificate?

Dipende dal vostro livello. Per superare il Cambridge First Certificate (FCE) occorre possedere un livello Upper Intermediate in tutte le aree linguistiche. Molto spesso, invece, gli studenti hanno raggiunto livelli diversi in una o due aree. Per esempio, dopo aver vissuto nel Regno Unito per 6 mesi, molti studenti hanno una buona abilità di comprensione orale. Tuttavia, a meno che non siate altrettanto competenti nella lingua parlata, scritta e nella lettura e accurati nella grammatica, non sarete in grado di superare il FCE. Se in seguito al test iniziale il vostro livello sarà giudicato come Upper Intermediate, il vostro insegnante vi consiglierà sulla possibilità di sostenere l’esame per il FCE. Se il vostro livello è  inferiore, vorrà dire che è  troppo presto per sostenere l’esame FCE.

È  possibile seguire un corso di inglese per principianti?

Al momento, no. Pochi studenti sono assoluti principianti, quando considerano il loro livello di inglese molti studenti sottovalutano le proprie conoscenze linguistiche. I nostri corsi sono specifici per i livelli più avanzati, cioè  Intermediate e Upper Intermediate.  Abbiamo anche corsi per studenti a livello pre-Intermediate o Advanced ma questi gruppi sono spesso più piccoli.

Otterrò un certificato alla fine del corso?

Se la frequenza si manterrà almeno all’80% del corso, otterrete un attestato di frequenza (certificate of completion). Inoltre, alla fine del corso, otterrete un certificato ufficiale contenente i vostri risultati. Questo può essere utile se in seguito deciderete di frequentare un altro corso.

 

Non sono sicuro di sapere qual è  il mio livello di inglese e temo che non ci sia un corso adatto per me. Cosa posso fare?

Se siete veramente preoccupati del vostro livello e non siete ancora a Edimburgo, vi invieremo un test da fare a casa vostra e da rispedirci per la correzione. Questo ci darà una buona idea del vostro livello e vi potremo consigliare sul corso più adatto a voi.

Se siete già ad Edimburgo potrete fare un test iniziale in modo da poter considerare opzioni alternative.

Posso cambiare il mio corso se trovo lavoro?

È  possibile, ma non possiamo garantire il rimborso del costo del corso dato che ogni volta che qualcuno si iscrive ad uno dei nostri corsi, occupa un posto. Il che significa non poter accettare un altro studente. Se le vostre circostanze dovessero cambiare, faremo tutto il possibile per aiutarvi, ma se non è  possibile dare il vostro posto ad un altro studente allora non potrete avere un rimborso. Questo è  spiegato nei termini e condizioni che otterrete al momento della registrazione.

Quanti studenti ci saranno nella mia classe?

Il numero massimo è  20 studenti, ma spesso il corso inizia con circa 18 e diminuisce o aumenta leggermente quando vengono fatti aggiustamenti per il livello di inglese dei partecipanti. Alcune classi avranno meno studenti: 14 o 15. Classi con più studenti ci permettono di offrire prezzi più bassi.

 

 

Prezzo e qualità!